Copertura di n. 2 posti a tempo parziale al 50% (18 ore settimanali) e determinato categoria C1 del CCNL/EL da assegnare all’Ufficio di Piano per 36 mesi

UNIONE DEI COMUNI MONTANI “MAIELLA ORIENTALE-VERDE AVENTINO”

       IL RESPONSABILE DEL SETTORE PERSONALE 

RENDE NOTO

Che, in esecuzione della delibera di Giunta dell’Unione n. 31 del 25.10.2016 e della determinazione del Settore Personale n. 66 del 15.11.2016, è indetta una selezione pubblica, per soli titoli, per la copertura di n. 2 posti  a tempo parziale al 50% (18 ore settimanali) e determinato  categoria C1 del CCNL/EL da assegnare all’Ufficio di Piano per 36 mesi, e specificamente:

  • n. 01 istruttore amministrativo – contabile categoria C1 del CCNL/EL a tempo determinato e part time al 50% (18 ore settimanali),

n. 01 istruttore professionale – assistente sociale categoria C1 del CCNL/EL a tempo determinato e part time al 50% (18 ore settimanali).

 

Verrà corrisposto il trattamento economico previsto per la categoria C, posizione economica C1 del CCNL del personale non dirigenziale del Comparto Regioni – Autonomie Locali vigente e del contratto decentrato integrativo in vigore all’atto dell’assunzione.

Il presente bando è emanato nel rispetto a norma della legge n. 125 del 1991 che garantisce la pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e dell’art. 7 e 57 del d.lgs. 165/2001.

REQUISITI  PER  LA  PARTECIPAZIONE

Al fine della partecipazione alla selezione i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  1. Cittadinanza italiana (sono equiparati agli italiani non appartenenti alla Repubblica) o di uno degli stati membri dell’Unione europea, fatte salve le     eccezioni di cui al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 7 febbraio 1994, n.174, per le quali necessita di:
    1. godere dei diritti civili e politici negli stati di appartenenza o di provenienza;
    2. essere in possesso, fatta eccezione per la titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;
    3. avere adeguata conoscenza della lingua italiana.
  2. Età non inferiore ai 18 anni alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso di selezione per la presentazione della domanda di ammissione.
  3. Idoneità psico-fisica, con specifico riferimento alle mansioni riconducibili al profilo professionale da ricoprire, da comprovare mediante apposito certificato rilasciato da struttura pubblica o convenzionata. Il comune ha la facoltà di sottoporre a visita medica di controllo i candidati in base alla normativa vigente: sono fatti salvi gli accertamenti preventivi di cui all’art.16 del D. Lgs. 19-09-1994 n.626.
  4. Iscrizione nelle liste elettorali.
  5. Non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione.
  6. Non essere stato dichiarato interdetto o sottoposto a misure che escludono, secondo le norme vigenti, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione e non trovarsi in alcuna delle condizioni di incompatibilità.
  7. Posizione regolare nei confronti degli obblighi militari per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985, ai sensi dell’art. 1 della legge 23.8.2004, n. 226.
  8. Essere titolari di patente B.
  9. Non essere stato destituito dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione a seguito di procedimento disciplinare o dispensato dallo stesso per persistente insufficiente rendimento o dichiarato decaduto dall’impiego, ai sensi della normativa vigente o licenziato per le medesime cause.

Per il posto di istruttore amministrativo – contabile :

Titolo di studio: diploma di istruzione secondaria superiore idoneo per  l’iscrizione all’università.  

Per i candidati che hanno conseguito il titolo in altro paese dell’Unione Europea, la verifica dell’equipollenza del titolo di studio posseduto avrà luogo ai sensi dell’art. 38, co. 3 del D. Lgs 30/3/2001 n. 165. I titoli di studio dovranno essere accompagnati da una traduzione in lingua italiana effettuata da un traduttore pubblico in possesso del necessario titolo di abilitazione.

Per il posto di istruttore professionale – assistente sociale :

Titolo di studio: diploma di istruzione secondaria superiore idoneo per l’iscrizione all’Università e iscrizione all’Ordine professionale degli Assistenti Sociali. 

Per i candidati che hanno conseguito il titolo in altro paese dell’Unione Europea, la verifica dell’equipollenza del titolo di studio posseduto avrà luogo ai sensi dell’art. 38, co. 3 del D. Lgs 30/3/2001 n. 165. I titoli di studio dovranno essere accompagnati da una traduzione in lingua italiana effettuata da un traduttore pubblico in possesso del necessario titolo di abilitazione.

Inoltre, il possesso di eventuali titoli preferenziali o di precedenza alla nomina previsti dall’art. 5 del DPR 9.5.1994, n. 487, così come modificato dal DPR 30.10.1996, n. 693. I candidati dovranno dichiarare di accettare, avendone presa conoscenza, le norme e le condizioni del presente avviso.

Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di partecipazione.

 

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di partecipazione al concorso deve essere redatta in carta semplice sull’apposito modulo allegato e potrà essere presentata utilizzando una delle seguenti modalità:

  • consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune di Palena;
  • con raccomandata A/R indirizzata a: Comune di Palena– Via Roma, 5 – 66017 Palena (CH).
  • con posta elettronica certificata all’indirizzo: unionemova@pec.it

Le domande dovranno PERVENIRE tassativamente entro e non oltre le ore  13.00 del 02 dicembre 2016 (per le spedizioni a mezzo posta non fa fede il timbro postale). Le domande pervenute oltre tale termine non saranno prese in considerazione.

L’Ente non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

Nel caso di spedizione a mezzo posta, sulla busta di spedizione dovranno essere riportati chiaramente il nome e cognome del candidato, nonché il concorso cui lo stesso intende partecipare.

Non è richiesta l’autenticazione della sottoscrizione.

Alla       domanda        di         partecipazione          dovrà essere            allegata          la   seguente documentazione:

  1. fotocopia integrale di un documento di riconoscimento in corso di validità;
  2. curriculum professionale, debitamente sottoscritto, con indicazione delle attività professionali e di studio, formalmente documentabili, in particolare l’esatta denominazione del titolo di studio posseduto con l’indicazione dell’anno scolastico di conseguimento, con l’indicazione dell’istituto o scuola presso cui il medesimo è stato conseguito e con l’indicazione della votazione. Nel curriculum dovrà essere dichiarato il possesso della patente B con l’indicazione della data del rilascio. Dovrà inoltre essere dichiarata la durata complessiva dell’esperienza lavorativa alle dipendenze di pubbliche amministrazioni, indicando per ciascun periodo: denominazione dell’Amministrazione, periodo di servizio, indicazione del tempo pieno o parziale;
  3. tutte le certificazioni relative a titoli di studio o professionali che i candidati ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione dei titoli (stati di servizio, specializzazioni ed altro) non suscettibili di dichiarazione sostitutiva di certificazione in base all’art. 46 del D.lgs. 445/2000.

La documentazione da allegare alla domanda di partecipazione dovrà essere presentata in originale, in copia autenticata o in fotocopia semplice, in quest’ultimo caso corredata dalla dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà nella quale il candidato dichiari, sotto la propria responsabilità, che la copia del documento è conforme all’originale, in base a quanto previsto dagli artt. 18 e 19 del D.Lgs. 445/2000.

AMMISSIONE ED ESCLUSIONE DAL CONCORSO ED IRREGOLARITA’ DELLE DOMANDE

L’esclusione dei candidati sono fornite soltanto mediante mail all’indirizzo indicato al momento della presentazione della domanda e pubblicate sull’albo pretorio on line dell’Unione.

   Tali pubblicazioni hanno valore di notifica a tutti gli effetti.

Trattandosi di selezione per soli titoli, i candidati dovranno aver cura di precisare nel  curriculum vitae e nella domanda di partecipazione i periodi di servizio richiesti, le amministrazioni presso le quali hanno lavorato, nonché i titoli di studio conseguiti e loro valutazioni o eventuali corsi di aggiornamento al fine di consentire il corretto calcolo dei punteggi per titoli; diversamente il punteggio verrà attribuito nella misura minima prevista dal regolamento o non attribuito.

 

FORMAZIONE DELLA GRADUATORIA PER TITOLI:

La graduatoria sarà formata mediante l’attribuzione dei seguenti punteggi:

Titoli di studio fino ad un massimo di punti 2 per il diploma richiesto dal presente avviso di selezione, in base allo schema seguente:

Titoli espressi in decimiTitoli espressi in

sessantesimi

Titoli espressi con giudizio

complessivo

Titoli espressi in centodecimiTitoli espressi in centesimiValutazione
daadaadaadaa
6,006,493639Sufficiente667060750,5
6,507,494045Buono718576901
7,508,494654Distinto8610091951,5
8,5010,005560Ottimo101110  e lode961002

Titoli di servizio fino ad un massimo di punti 4 in base alla suddivisione prevista dall’art. 68 del vigente regolamento comunale sull’ordinamento degli uffici e dei servizi.

 Titoli vari fino a 3 punti con valutazione del solo curriculum.

Per il profilo di istruttore amministrativo-contabile la Commissione valuterà  le seguenti competenze tecnico-specialistiche in relazione al ruolo da ricoprire: competenza nella gestione amministrativa, finanziaria e contabile delle politiche sociali; competenze amministrative e gestionali relative alla programmazione,   contabilità, bilancio, liquidazioni, rendicontazioni legate a misure/progetti/interventi previsti nei Piani di Zona o in specifiche misure/progetti/interventi portate avanti da Enti Capofila degli Ambiti Sociali.

Per il profilo di istruttore professionale – assistente sociale la Commissione valuterà le  seguenti competenze tecnico-specialistiche in relazione al ruolo da ricoprire: esperienza nei servizi sociali erogati sui Piani di zona con particolare riferimento all’area anziani, disabili, minori e famiglia.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di verificare la veridicità di quanto dichiarato in ordine alle competenze e all’esperienza maturate direttamente dai datori di lavoro indicati nel curriculum.

GRADUATORIA

Alla fine della valutazione dei titoli viene formata la graduatoria di merito dei candidati secondo l’ordine dei punti della votazione complessiva riportata da ciascun candidato. Se due o più candidati ottengono, a conclusione delle operazioni di valutazione dei titoli lo stesso punteggio, è preferito il candidato più giovane d’età, ai sensi dell’art.3, co.7 L.15.05.1997 n.127 come modificato dall’art.2 della Legge 16.06.1998 n.191.

INFORMATIVA PER I DATI PERSONALI

Tutti i dati personali trasmessi dai candidati con la domanda di partecipazione al concorso, ai sensi della vigente normativa in materia di privacy, sono trattati esclusivamente per le finalità di gestione della presente procedura concorsuale e degli eventuali procedimenti connessi.

INFORMAZIONI FINALI

Potrà costituire causa di recesso da parte dell’Unione il mancato riconoscimento come zona di gestione sociale in base al Piano Sociale Regionale 2016/2018, il sopravvenire di normative che modifichino gli assetti degli uffici di piano, lo scioglimento dell’Unione.

Ai sensi degli artt. 4 e 5 della legge 241/90, così come modificata dal D.L. 184/2006, l’unità organizzativa incaricata di svolgere la presente selezione è il Settore Personale. Responsabile del procedimento è la dott.ssa Tambasco Floriana telefono 0872 918112, e-mail: unionemova@pec.it.

Il presente bando e modulo di domanda sono consultabili e scaricabili sul sito internet www.unionemova.it

Palena, 15.11.2016

   IL RESPONSABILE DEL SETTORE

F.to Dott.ssa Floriana Tambasco

        

ALLEGATI:

Avviso selezione pubblica

Schema domanda assistente sociale (.doc)

Schema domanda assistente sociale (.pdf)

Schema domanda istruttore amministrativo-contabile (.doc)

Schema domanda istruttore amministrativo-contabile (.pdf)

 

 

 

 

 

 

 

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