APPALTO: ESECUZIONE DEL SERVIZIO DI RACCOLTA E TRASPORTO RIFIUTI SOLIDI URBANI E DI PULIZIA DELLE STRADE
UNIONE DEI COMUNI MONTANI
“MAIELLA ORIENTALE-VERDE AVENTINO”
(tra i Comuni di Civitella Messer Raimondo – Colledimacine
– Lama dei Peligni – Lettopalena – Palena – Taranta Peligna)
Sede legale: Via Roma n. 5 – 66017 PALENA (CH)
Settore Gare, Contratti, LL.PP. e Manutenzioni
BANDO DI GARA
(PROCEDURA APERTA)
APPALTO INDETTO PER CONTO DEL COMUNE DI PALENA (Via Roma, 5– 66017 Palena –CH- ) PER
L’ESECUZIONE DEL SERVIZIO DI RACCOLTA E TRASPORTO RIFIUTI SOLIDI URBANI E DI PULIZIA DELLE STRADE
CODICE CIG 6819322A87 N° GARA 6532437
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto
Denominazione Ufficiale: UNIONE DEI COMUNI MAIELLA ORIENTALE VERDE AVENTINO
Indirizzo Postale: Via Roma, 5
Città: Palena – Codice Postale: 66017 – Paese: Italia
Punti di contatto: Settore Gare, Contratti, LL.PP. e Manutenzioni.
Responsabile del Settore: Geom. Francesco Di Gregorio
Telefono 0872 918112 – Telefax 0872 918447
Posta elettronica: ufficiotecnico@comunedipalena.it – comunedipalena@pec.it
Sito internet www.comunedipalena.it
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati
Il Capitolato d’oneri, il disciplinare di gara e la documentazione complementare sono visionabili e disponibili presso: l’ufficio del Responsabile del Procedimento del Comune di Palena, nei giorni martedì dalle ore 9.00 alle ore 13:00, telef 0872 918112, fax 0872 918447, e-mail ufficiotecnico@comunedipalena.it; detta documentazione è altresì scaricabile dal sito web del Comune di Palena (www.comunedipalena.it) al link sez. Bandi di gara.
Le offerte devono essere inoltrate a: UNIONE DEI COMUNI MAIELLA ORIENTALE VERDE AVENTINO VIA ROMA, 5 66017 PALENA (CH)
I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE : Autorità Locale
I.3) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITÀ: Ambiente
I.4) CONCESSIONE DI UN APPALTO A NOME DI SOLA QUESTA AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: L’amministrazione aggiudicatrice agisce solo per questa amministrazione aggiudicatrice.
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO II.1) DESCRIZIONE
II.1.1) Denominazione conferita all’appalto dall’amministrazione aggiudicatrice
Procedura aperta per l’affidamento del Servizio di raccolta e trasporto rifiuti solidi urbani e di pulizia delle strade.
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione
– servizi: Categoria di servizi n. 16) Luogo principale di esecuzione di prestazione dei servizi: – Comune di Palena.
Codice NUTS: ITF14
II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: L’avviso riguarda un appalto pubblico
II.1.4) Breve descrizione dell’appalto
L’appalto consiste nella raccolta, trasporto dei rifiuti solidi urbani e dei rifiuti assimilabili e avvio a smaltimento/recupero e ulteriori servizi su tutto il territorio comunale, secondo le modalità indicate nel capitolato speciale d’oneri ed altra documentazione di gara.
II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV)
Vocabolario principale– Oggetto principale: 90511000; complementari: 90511200; 90512000; 90511100; 90511300; 90600000; 90610000; 90611000; 90612000; 90513100; 90513200.
II.1.6) Lotti: L’appalto è diviso in lotti? No
II.1.7) Informazioni sulle varianti: Ammissibilità di varianti: No
II.2) QUANTITATIVO O ENTITÀ DELL’APPALTO
II.2.1) Quantitativo o entità totale: Importo complessivo dell’appalto: € 725.000,00 oltre IVA, di cui € 0,00 (zero) per oneri sicurezza non soggetti a ribasso, per l’intera durata dell’appalto.
II.3) DURATA DELL’APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE:
Durata in mesi 60 decorrenti dall’inizio dell’esecuzione del contratto.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL’APPALTO
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste
Cauzione provvisoria: 2% dell’importo complessivo dell’appalto.
Cauzione definitiva nella misura determinata dall’art. 103 del D.lgs 50/2016.
III.1.2) Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:
Fondi comunali.
III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale.
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: stabiliti nel disciplinare di gara.
III.2.2) Capacità economica e finanziaria
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: stabiliti nel disciplinare di gara.
III.2.3) Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: stabiliti nel disciplinare di gara.
III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL’APPALTO DI SERVIZI
III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio è riservata ad una particolare professione? No
III.3.2) Personale responsabile dell’esecuzione del servizio
Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio? No
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta
IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell’art. 95 del D.Lgs. 50/2016, come stabilito nel Disciplinare di gara.
La stazione appaltante, ai sensi e per gli effetti dell’art. 69 del R.D. n. 827/1924, si riserva di procedere all’aggiudicazione anche nel caso in cui pervenisse una sola offerta valida, purché ritenuta congrua e conveniente, a proprio insindacabile giudizio e che si riserva, altresì, per qualsiasi causa legittima, di non procedere all’aggiudicazione o di annullare la gara, senza che i concorrenti possano nulla pretendere a qualsiasi titolo. Non sono previsti rimborsi per la presentazione delle offerte.
IV.2.2) Informazioni sull’asta elettronica: Ricorso ad un’asta elettronica: No
IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
IV.3.2 Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 11/11/2016 ore 13:00
IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato dalla propria offerta 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte)
SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI
V.1) Informazioni sui fondi dell’Unione Europea:
L’ Appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell’Unione Europea: No
V.2) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI
L’apertura delle offerte sarà effettuata, in seduta pubblica il giorno 15/11/2016 alle ore 10:00 presso la sala consiliare della sede Municipale del Comune di Palena.
La documentazione di gara sarà pubblicata sul sito internet di cui al punto I.1.
Il RUP è il Geom. Francesco Di Gregorio.
Avverso il presente Bando può essere presentato ricorso al T.A.R. Abruzzo, sezione staccata di Pescara, entro 30 Giorni dalla pubblicazione.
V.3) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO:
GUCE 03.10.2016
Il Responsabile del Servizio
Geom. Francesco Di Gregorio
ALLEGATI:
Bando servizio raccolta rifiuti
Schema domada di partecipazione e dichiarazioni